Da oggi, accedendo al Catalogo GeoDati, tramite la piattaforma RSDI della Regione Basilicata, è possibile consultare i metadati associati allo strato informativo CARTA GEOLITOLOGICA.

La CARTA GEOLITOLOGICA, fa parte della documentazione tecnica del Progetto di Piano Paesaggistico Regionale (PPR), approvato con D.G.R. n. 814 del 30/11/2023. Il file vettoriale di tipo poligonale delimita i diversi complessi litologici e le classi litotecniche. Lo strato informativo è stato elaborato, nell’ambito del PPR, dal gruppo di lavoro DICEM – UNIBAS: Marcello Schiattarella (Coordinatore), Vito Azzilonna, Giuseppe Corrado, Paolo Giannandrea.

Accedendo alla sezione CARTA GEOLITOLOGICA del  WebGis TUTELE di questo sito, o tramite la scheda metadati nel Catalogo GeoDati, è possibile effettuare il download del file vettoriale in formato ShapeFile.